Cellulite come combatterla

Cellulite come combatterla

Cellulite come combatterla?

cellulite come combatterla

Che cosa è la cellulite, esattamente?
La cellulite è il risultato del grasso sottocutaneo, il tipo sotto la pelle che sporge nel derma, lo strato di pelle appena sotto l’epidermide (lo strato più esterno). All’interno del derma c’è una rete di tessuto connettivo che sembra a nido d’ape. Man mano che le cellule adipose aumentano di dimensione, il tessuto connettivo all’interno di questo strato si indebolisce e il grasso si gonfia, dando alla pelle un aspetto increspato.

La tua quantità di grasso corporeo , la distribuzione del grasso (che è influenzato dalla genetica), lo spessore della pelle e la forza delle tue fibre connettive contribuiscono in modo determinante alla cellulite. Secondo uno studio del Journal of Cosmetic and Laser Therapy , quasi l’85% delle donne di età superiore ai 20 anni ha la cellulite mentre, secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery , solo il 10% circa degli uomini ce l’ha. I ragazzi hanno strati di pelle più spessi, quindi è più difficile che il grasso penetri nel derma.

A partire dai 25 anni circa, le donne che non si allenano regolarmente perdono in media 2 chili di muscoli per decennio e aumentano di 7 chili di grasso.

Il fatto è che le riserve di collagene diminuiscono di circa l’1% all’anno e che le donne hanno naturalmente una percentuale di grasso corporeo più elevata rispetto agli uomini, e non sorprende che con l’età la cellulite diventi più importante. 

Oltre a ciò, sorprendentemente poco si capisce sulla cellulite. Ecco sette cose che sappiamo:

  1. È più che profonda. In parole povere, la cellulite sono sacche di grasso che si sono inserite tra le fasce di tessuto che si trovano sotto la pelle.
  2. La cellulite è principalmente presente nelle donne. Le donne di tutte le razze lo capiscono, mentre praticamente nessun uomo lo fa.
  3. Le dimensioni non contano. Le donne di tutti i tipi di corpo e pesi hanno la cellulite. Più grasso corporeo hai, più è probabile che tu abbia anche una fossetta significativa. Ma anche le donne più magre hanno del grasso tra i muscoli e la pelle.
  4. Non puoi eliminare la cellulite. Perdere peso a volte la rende migliore, ma ironicamente, può anche peggiorare la situazione. Quando perdi chili, la pelle può diventare flaccida dopo che la cellulite si è presentata nel tuo corpo.
  5. La cellulite è ereditaria. I geni aiutano a determinare come immagazzinare grasso e quanto è probabile che il grasso penetri attraverso i setti che dovrebbero contenerlo.
  6. Gli ormoni svolgono un ruolo importante. Ma esattamente quale sia il loro ruolo non è noto. Poiché la cellulite inizia alla pubertà, i medici pensano che sia coinvolto l’estrogeno. Tuttavia, ciò non è stato dimostrato.
  7. Trattare la cellulite non è facile. La liposuzione, che è stata commercializzata come trattamento per la cellulite, spesso peggiora la condizione. La rimozione del grasso con lipo può lasciare la pelle ancora più scura rispetto a prima. 

Perché la cellulite esiste?

La cellulite è subdola. Anche gli esperti non sono d’accordo sul motivo per cui appare all’improvviso. Alcuni dermatologi affermano che la cellulite è dovuta a una cattiva circolazione nella pelle che copre il sedere, le cosce e la parte posteriore delle braccia. Credono che i capillari e i vasi sanguigni che apportano nutrienti alla pelle lì inizino a deteriorarsi e perdano liquido linfatico nelle cellule adipose, che si ingorgano. Queste cellule adipose si raggruppano, si riempiono di liquido e si muovono verso la superficie della pelle, causando grumi e protuberanze.

Ciò, combinato con una diminuzione della quantità di collagene, una proteina che conferisce alla pelle la sua struttura, con l’avanzare dell’età, fa sì che la nostra pelle si allenti e si indebolisca, rendendo ancora più visibili eventuali cellule adipose “ingrassate”.

La cellulite come combatterla?

Esistono prove limitate a sostegno delle affermazioni secondo cui creme, farmaci o liposuzione topici eliminano definitivamente la cellulite.

Per quanto ci riguarda è davvero molto probabile eliminarla definitivamente ma con i nostri trattamenti specifici e mirati d’Elité è possibile diminuirla notevolmente. Oltre a bere tanto e mangiare correttamente.

Dunque non aspettare che la tua cellulite peggiori giorno dopo giorno… prenota una seduta nel nostro centro o vienici a trovare per avere maggiori informazioni in merito.

Ti aspettiamo!

Vuoi risultati più veloci ed efficaci?

Se le hai già provate tutte, se non sai cosa fare per migliorare il tuo corpo, se ti sei stufata di trattamenti e prodotti che NON FUNZIONANO… allora ti aspettiamo nel nostro CENTRO ESTETICO per identificare insieme la SOLUZIONE migliore per risolvere il tuo problema.

prenota ora!

Utilizza il modulo qui sotto per contattarci oppure puoi chiamarci direttamente al centro Estetica & Benessere d’Élite.

Tel: 02 – 44.05.549
Email: info@elitecentroestetico.it
Viale Isonzo, 1 
20090 Buccinasco (MI)

 

Share This